La trilogia delle gemme vol. 1 "Red"

Kerstin Gier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Liessa
    Posts
    46,315
    Reputation
    +2,360
    Location
    DreamLand

    Status
    Anonymous

    Da quando, a causa della morte del padre, Gwendolyn si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard. E poi c’è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. red
    Kerstin Gier - corbaccio - fantasy - voto: 9
    Amore a prima vista. Non ho altre parole da dire su questo libro.... Scherzoooooo o almeno su questa ultima parte, non posso certo non dirvi almeno qualcosa su questo libro. E' stato il primo libro che ho letto su questa autrice e l'ho amato da subito. Gewnny è una ragazza normale nata in una famiglia stranissima.... da generazioni si tramandava il gene della viaggiatrice, colei che avrebbe affiancato il "Diamante" as Gideon nella missione per salvare il genere umano. Finora si era sempre pensato che la prescelta fosse Charlotte, ma un giorno Gwenny si smaterializza e si ritrova in un secolo strano e sempre più violento. Non essendo stata formata, si ritrova contro quasi tutti la congrega di Temple. Gwenny riesce però a far intuire a tutti che è una ragazza con un cervello e malgrado non abbia seguito tutti gli insegnamenti di Charlotte, riesce sempre a cavarsela. Spalla a spalla con Gideon viaggia nel tempo, scoprendo sempre di più sul suo passato.
    Impossibile non amare un libro del genere... concilia due miei grandi amori: il fantasy con la storia. Certo la storia dei salotti e parecchio romanzata, ma pur sempre storia.
    codded by © phoebe'

     
    Top
    .
0 replies since 28/5/2016, 21:49   45 views
  Share  
.