Forse un giorno

Colleen Hoover

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Liessa
    Posts
    46,318
    Reputation
    +2,360
    Location
    DreamLand

    Status
    Anonymous

    Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c'è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa?Forse un giorno
    Colleen Hoover - Leggereditore - 358 pagine - voto 10
    Ero dubbiosa se leggere o meno questo libro, basandomi su alcune recensioni avevo letto che era bello e consigliato... ma si sbagliavano v.v questo libro non può esser considerato solo bello. Certo il tema della musica viene trattati anche in altri libri, ma non l'ho mai trovato così sentito e intenso. Il fatto che l'autrice si fosse avvalsa di un musicista mi ha lasciato abbastanza sorpresa, tanto che ho sentito le canzoni composte... "Maybe Someday" è la mia preferita, ma anche le altre non sono male, su youtube si possono trovare tutte quante, tranne "Little More" che la qualità non è delle migliori, soprattutto perché è quella che dura di meno. Ma parliamo della trama ora... Syd è una ragazza abbastanza semplice e anche remissiva, o almeno appare così all'inizio... totalmente ingenua e da piena fiducia al suo ragazzo, colui che le spezza il cuore, in quanto va a a letto con la sua migliore amica, Tori. Qui subentra Ridge, vicino di casa e che ogni giorno la delizia con nuove canzoni composte alla chitarra. Nessuno dei due poteva certo immagina che un giorno di pioggia potesse diventare qualcosa di più. Così come comporre musica poteva far evolvere la loro situazione. A un primo occhio potrebbe sembrare una trama scontata, ma il fattore che rende migliore il tutto e che delizia sicuramente è la particolarità di Ridge: è sordo. La sordità è un tema che finora non ho mai trovato in nessuno libro... ho trovato mutismo, ma mai sordità. Colleen riesce a descrivere in maniera delicata e forte, i problemi che può avere una persona sorda. I vantaggi anche nell'esserlo e anche la sensibilità che le persone devono avere verso queste persone.
    Devo ammettere anche questo: ogni volta che leggevo nel libro la parola segnare mi faceva venir voglia di imparare il linguaggio dei segni.
    codded by © phoebe'

     
    Top
    .
0 replies since 28/5/2016, 21:11   44 views
  Share  
.