Cronache del Coniglio bianco vol. 3 "La Regina degli Zombie"

Gena Showalter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Liessa
    Posts
    46,315
    Reputation
    +2,360
    Location
    DreamLand

    Status
    Anonymous

    Consideravo gli zombie il nemico peggiore mai esistito sulla terra, ma mi sbagliavo: gli esseri umani possono essere molto più pericolosi. C’è un’azienda là fuori, la Anima Industries. Controlla gli zombie e ha deciso che i cacciatori sono un problema che può essere risolto in un modo soltanto: sterminandoli. E adesso i cacciatori devono scegliere. Ritirarsi o scendere in campo. Mentre si prepara insieme ai suoi amici per quella che si prospetta una guerra senza quartiere, Ali Bell scopre che anche lei può controllare gli zombie... e che non è la ragazza che era convinta di essere. In qualche modo è legata alla donna che ha ucciso e trasformato la madre di Cole, ed è certa che questo finirà per rovinare il loro rapporto. Ma con l’emergere di nuovi, ancor più sconvolgenti segreti, mentre i suoi compagni perdono la vita o vengono catturati, una certezza si fa strada nel cuore di Ali: per vincere è disposta a tutto. Anche a sacri care la propria vita per coloro che ama. la regina degli zombie
    Gena Showalter - cronache del conigl bianco vol. 3 - harlequin mondadori - voto 6
    ultimo libro della trilogia, avevo timore di leggerlo e avevo ragione... Libro tragedia diciamo, quasi tutti i personaggi che si sono visti nei volumi precedenti o muoiono o spariscono. La nostra Ali dovrà affrontare il proprio passato e venire a sapere che la sua famiglia.... Non era quella che credeva: una terribile adozione la legherebbe agli Anima, esperimenti orribili le furono fatti quando era ancora neonata... Una madre che le salva la vita a suo rischio e pericolo, la portò dai suoi genitori adottivi e al suo futuro di zombie e morte.
    Malgrado si possa ben intuire il finale, la tristezza e le varie morti che vi sono rendono il finale amarissimo, non c'e promessa ne tantomeno piacere nel leggere le pagine. Come qualsiasi altro libro di Gena, anche questo si legge bene è scorrevole, ma... Oddio non posso non dirvelo: leggendo ci si aspetta della morte di Kat... Ma non così! Uno se lo aspetta dalla malattia, ma non uccisa a causa di un tradimento di uno dei cacciatori. Come si puo ben intuire Frosty non la prende bene ed è a causa sua se il finale non è positivo come dovrebbe.
    Spero davvero che non continui questa saga, anche se sono curiosa di sapere di Frosty, mi stava sempre piu simpatico e con la morte di Kat si è spento qualcosa in lui, non era lo stesso. La parte del libro che ho preferito? Beh quando Ali viene catturata, il capo dell'Anima le toglie i ricordi e lei crede che i cacciatori siano suoi nemici, non ricordando del passato, le viene dato il suo nome da bambina: Samantha, Sam, ed è in questo stato che la ritrovano i cacciatori, che avevano fatto irruzione dentro lo stabilimento dove stava lei. Ali riusciva, con tutti i nuovi esperimenti su di se, a curare e purificare gli zombie, ed è grazie a questo che Kat diviene una testimone e non una zombie. Questa è la parte che preferisco, non so nemmeno perche, forse perche mi piace pensare che il cuore sia piu forte della testa, quando lei scorda tutto e rivede Cole, si ricorda di lui, il suo cuore perde qualche battito e batte per lui. Eeeeeee beh qui finalmente, anche se forse Gena lo scrisse solo per mettercelo eh, Ali e Cole si danno da fare, e intendo in quel senso eh! Questo particolare secondo me é stato fatto troppo velocemente, so che la passione porta dove non dovrebbe, ma sarebbe stato meglio non leggerlo subito.
    codded by © phoebe'

     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2015, 19:30   47 views
  Share  
.