Odio quindi amo

Susan Elizabeth Phillips

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Liessa
    Posts
    46,315
    Reputation
    +2,360
    Location
    DreamLand

    Status
    Anonymous

    Dopo quindici anni, Sugar Beth Carey sta per tornare a Parrish, Mississippi. Ai tempi del liceo, è stata la ragazza più cool della città, una principessa viziata che si divertiva a spezzare cuori e a rovinare amicizie e reputazioni. Quando rimette piede in città, con diversi mariti alle spalle, pochi soldi e nessun futuro, scopre che le sue vecchie conoscenze la stanno aspettando al varco per una rivincita. Quelle che erano le sue migliori amiche stanno affilando le punte degli eye-liner, Winnie Davis, cui aveva reso la vita un inferno, ora è pronta a sfidarla a colpi di popolarità e Colin Byrne, un insegnante che all'epoca aveva perso il posto di lavoro per colpa sua, è diventato uno scrittore di successo e vive nientemeno che nella vecchia casa di Sugar... Ma anche Sugar Beth è cambiata, la vita è stata meno generosa di quando era ragazza, e non è più la biondina viziata di una volta... Una storia di speranze e rimpianti, di amicizia e incomprensioni, in cui l'amore è la chiave per aprire le porte della felicità. odio quindi amo
    susan elizabeth Phillips - leggereditore - 406 pagine - voto 7
    se non avessi letto Volare fino alle stelle avrei considerato questo libro migliore, ma non mi è rimasto impresso molto. Analizziamo i personaggi, anche se sono parecchi: Sugar Beth era una ragazza volubile e totalmente inarrestabile, la reginetta della scuola... Almeno alle superiori, una volta cresciuta è diventata responsabile, aprendo il suo cuore al suo III marito, amandolo con tutto il cuore, malgrado l'avanzata età, che lo porterà dopo pochi anni alla morte, lei rimasta sola si fece carico della figlioccia, avente un problema di mente, per questo ritornó a casa per trovare un quadro che le avrebbe fruttato un bel po' di soldi e permesso così di pagare la retta del manicomio dove stava la figlioccia; Colin un uomo con un senso dell'umorismo alqaunto strano, sapendo del ritorno della ragazza crede di ritrovare la giovane ragazza che ha fatto si che se ne andasse dalla scuola, ma davanti si ritrova una donna energica, magrolino quasi emaciata, con una volontà di ferro... In pratica nella città si aspettavano di vendicarsi su questa ragazza, ma Sugar Beth se ne frega altamente di loro, l'unica cosa che vuole è trovare quel quadro e pagare la retta per la figlioccia. Avendo pero problemi di soldi inizia a lavorare per Colin, come domestica, anche se questo era uno dei pretesti dell'uomo per vendicarsi. Pian piano pero, Colin cambia sentimenti verso di Sugar Beth, una svolta è dettata soprattutto quando scopre il motivo della sua energia, quando scopre che in realtà ha un cuore buono e gentile, ma che lo tiene chiuso per non soffrire piu.
    Storia stupenda e quasi triste, ma della Susan ho letto di meglio. Qui si puo leggere dei rapporti familiare, dei legami che si instaurano al liceo e che si mantengono per sempre... Malgrado la lontananza i legami restano.... Malgrado le diatribe che ci possono essere: l'amicizia è per sempre.
    codded by © phoebe'

     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2015, 19:10   51 views
  Share  
.