Volare fino alle stelle

Susan Elizabeth Phillips

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Liessa
    Posts
    46,315
    Reputation
    +2,360
    Location
    DreamLand

    Status
    Anonymous

    Nonostante non avesse ancora pronunciato le parole che lei aveva bisogno di sentirsi dire, sapeva che Alex provava per lei dei sentimenti profondi. Altrimenti come poteva spiegarsi la tenerezza che vedeva riflessa nei suoi occhi nei momenti più inaspettati, o la gioia che lui sprigionava quando erano insieme? A volte le era difficile ricordare quanto raramente rideva all'inizio, quando ancora si conoscevano poco. Sapeva che gli piaceva stare con lei. Tra le quattro pareti strette della roulotte e i lunghi chilometri che percorrevano in furgone quasi ogni mattina, passavano insieme più tempo loro di tante altre coppie, eppure durante il giorno la cercava per raccontarle una storia che sapeva le sarebbe piaciuta, o per sfogarsi di un problema che aveva avuto con un funzionario locale, o semplicemente per darle di sfuggita una pacca sul sedere con cui marchiava la sua proprietà. Il pasto fra lo spettacolo giornaliero e quello serale era ormai diventato per loro un rituale importante. E la notte, una volta finito il lavoro, facevano l'amore con una passione e una libertà che lei non aveva creduto possibili. Non poteva più immaginare la sua vita senza di lui, e sapeva che nemmeno Alex poteva immaginare di separarsi da lei.volare fino alle stelle
    susan Elizabeth Phillips - leggereditore - 406 pagine - voto 10
    finora tutti i libri che ho letto di Susan riguardavano la serie Chicago Stars, così carica di aspettative mia aspettavo qualcosa del genere... Ma non avevo idea invece di restare così sorpresa! In poco tempo Susan riesce a far appassionare i lettori con personaggi e storie sempre piene. Daisy, la protagonista e soprannome di un nome difficilissimo, è alle prese con gravi problemi economici, il padre Max Prestoff o qualcosa del genere, di origine russa, la ricatta e le combina un matrimonio: per risolvere i suoi problemi deve restare sposata almeno sei mesi con Alex Romanov, di cui non sapeva nulla (lei). Ora analizziamo un po' i personaggi: Daisy una delle ragazze piu buone al mondo, un cuore grande quanto il mondo intero, piagnucolona, romantica, vergine, e con pensieri così puri da far vergognare chiunque; Alexander, chiamato da tutti Alex, è una persona cinica, pessimista, con un senso innato della giustizia, all,inizio sembra un po' chiuso di mente, ma pian piano si nota un leggero e sempre piu cambiamento in lui, finche restando in contatto con Daisy, non ci si accorge di un nuovo lato sentimentale, dolce e tenero; Max il padre di Daisy è un uomo pratico e crudele, disposto a qualsiasi cosa per raggiungere il proprio obiettivo, anche mettere a disposizione sua figlia per portare avanti la dinastia dei Romanov; Heather, piccola sedicenne circense, una ragazza dolce, ma piena di risentimento perche incompresa da tutti, soprattutto da suo padre, anche se è burbera e molto sola, riesce dopo tutti i casini che combina, a fare amicizia con Daisy, diventando quasi la sua migliore amica; Sheba, il cui nome non ricorderò mai, è la proprietaria del circo e persona molto crudele, anche lei come Alex ha un senso innato della giustizia, ma a suo scopo è disposta a qualsiasi cosa... Anche far soffrire le altre persone.
    La storia ruota intorno a Daisy, che sposata con quest'uomo riesce a far capire a tutti che non è la fannullona che tutti pensano, che col suo cuore gentile, fragile e amorevole, si fa voler bene da tutti, con la sua sincerità anche. Essendo una ragazza di città all'inizio temeva il contatto con gli animali, ne aveva paura, ma alla fine lega con Sinjun, una tigre siberiana molto vecchia di tredici anni che ha un collegamento mentale con Daisy, un elefante Tater, che ha un rapporto di amore-odio con Daisy, ma alla fine instaurano un rapporto di amicizia molto lungo, tanto che Alex (cito lui, anche se le parle non saranno testuali): "Alex da lontano osservò sua moglie e l'elefante, lei ancora non sapeva di aver instaurato un legame per la vita.", una scimmia di nome Glenna, che poi verra venduta in un altro zoo, dove possiede finalmente lo spazio necessario per muoversi.
    La storia d'amore, perche Susan ha una penna magica per le storia d'amore, si legge scorrevolmente, c'e così tanto sentimento e colpi di scena e anche se il finale è classico, uno non si aspetta un ritorno del vecchio Alex... Non si aspetta la loro rottura.... Leggendo l'epilogo uno si aspetta una nuova serie, ma probabilmente questo non avverrà... Questo resterà purtroppo un volume auto conclusivo, anche se... Beh spero di leggere della piccola Heather, qui si accenna qualcosa di lei, di come si senta sola, di come cerchi attenzioni, di come abbia la prima cotta e di come esca col primo ragazzo... Ma vorrei qualcosa di piu profondo per lei. Oltre ciò.. Susan sta diventando la mia autrice preferita, finora questo titolo se lo era meritato solo Gena Showalter, ma Susan... Susan non mi ha mai deluso, le sue storie rispecchiano l'anima e aprono il cuore.
    codded by © phoebe'



    Edited by phoebe' - 15/9/2015, 20:00
     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2015, 18:38   59 views
  Share  
.