MoonBound Vampire Clan vol. 2 "Stregata dalla notte"

Larissa Ione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Liessa
    Posts
    46,315
    Reputation
    +2,360
    Location
    DreamLand

    Status
    Anonymous
    Stregata dalla notte

    myf1SQI
    titolo: Stregata dalla notte
    autore: Larissa Ione
    genere: urbanfantasy
    serie: MoonBound Vampire Clan vol. 2
    editore: Fanucci

    trama
    Hunter, il leader del clan di vampiri MoonBound, sa che dovrà fare tutto quello che è in suo potere per salvare la sua gente dall’estinzione o, cosa ancora peggiore, da un’eternità umiliante in cui i vampiri sono assoggettati agli umani. Perciò, pur di appianare le rivalità con i clan nemici, ha accettato di prendere come compagna la figlia del leader di un gruppo rivale, in cambio della pace e di un’alleanza in vista della guerra da intraprendere contro gli umani. Dopotutto, ogni cosa ha un prezzo, e quello della salvezza del suo popolo è molto caro. Ma l’alleanza tra clan è solo il primo passo. Hunter dovrà spezzare un’antica maledizione, affrontando prove pericolose e dall’esito incerto, e nel frattempo difendersi dalla bruciante passione della bellissima vampira guerriera che disprezza, ma con cui ha dovuto accettare di unirsi. Riuscirà a tenere fede alla sua parola o rischierà tutto per colei che ama veramente, la sorella gemella della sua compagna?

    xYgzdYP

    recensione
    Oplà! Non vedevo l'ora di leggere questo volume... dalla fine del primo smaniavo di leggere di loro. Già sapevo che Hunter in realtà fosse un tenerone e qui dentro si capisce benissimo. Mentre invece Aylin (credo si scriva così eh) è molto coraggiosa, anche se vivendo in un ambiente come questo è più che logico che si pensi che sia invece una codarda priva di ogni carattere. Hunter è il primo che la vede per una femmina... peccato che all'inizio ci sia un incomprensione... Lei pensava che lui fosse Roger, visto che Riker lo aveva chiamato così - giusto per fargli capire però che andavano bene i suoi piani no? Avete capito in che senso Roger vero? Un tipo di modo che si usa in America. Quando si scopre che lei in realtà non è Rasha, scoppia il finimondo.
    In un certo senso in questo volume c'è la nascita dei vampiri, dalle due leggende: i vampiri che credono nella cornacchia e quelli che credono nel corvo. E' questa la base su cui ruota il libro, Hunter deve superare alcune prove dal vero creatore del vampirismo: Sam - il suo nome completo è molto più difficile e non vorrei sbagliare anch'esso a scriverlo - che aveva fatto un patto con Hunter e con ogni altro primo vampiro del mondo: in pratica la coppia vampiresca doveva superare le sue tre prove per avere il primogenito, se non le superavano la coppia rinunciava al piccolo che veniva portato via nel suo mondo ultraterreno e demoniaco, se invece la coppia vinceva poteva tenere il piccolo vampiro.
    Hunter deve superare questa prova, solo che Rasha non ha il coraggio di partecipare, anche se più che coraggio si tratta di astuzia, inizia a mettere zizzania nella base operativa di MoonBound e vuole il governo di quei vampiri, vuole controllarli... e se Hunter morisse in quelle prove.. beh avrebbe la strada spianata, visto il loro matrimonio sarebbe avvantaggiata.
    Al posto di Rasha ci va Aylin che riesce a superare le prove salvando Hunter. Era proprio come aveva detto Sam: una delle due gemelle gli avrebbe salvato la vita, mentre l'altra lo avrebbe lasciato a morire. Con tutto questo Hunter non può sposare Rasha e così decide di prendere in sposa Aylin, anche perché era la vera prima gemella, solo che nata "difettosa" a detta del padre.
    Libro stupendo anche se non so... in un certo senso mi aspettavo dell'altro, mi aspettavo la maggiorparte delle cose scritte del libro quindi mi è risultato scontato per molti punti di vista, ma Larissa ha un modo tutto suo di scrivere, un modo che rende davvero facile e interessante leggere il libro. Ogni suo libro ha questo tratto caratteristico.

    voto: 9


     
    Top
    .
0 replies since 21/3/2015, 20:05   47 views
  Share  
.