Votes taken by Fenn

  1. .
    Appena posso inserisco il codice, per ora eccolo nella sua completezza.

    Vivo nell'ombra, nell'oscurità del mondo.

    Mi nascondo, la mia identità rimane indefinita alle persone. La gente non sa come sono fatto, non sa di che colore è la mia pelle, i miei capelli o miei occhi. Mi nascondo sotto i letti, dentro gli armadi, negli anfratti bui delle case. Spavento le piccole creature, mi nutro dei loro sogni trasformandoli in incubi per loro ma in magnifici desideri per me. Quelle creature escono dai loro caldi giacigli, dicono ai grandi che c'è qualcosa sotto il letto o dentro l'armadio, ma loro li tranquillizzano e li riportano dentro l'accogliente tana. Ma quando si comportano male li avvisano del mio arrivo.

    L'uomo nero, così mi chiamano. Colui che spaventa le nuove vite, colui che si nutre di oscurità, di paura e pure terrore. Ma prima di essere tutto questo io ero come gli altri. Avevo un nome, una vita, un'identità, ma mi sono stati portati via. Adesso sono solo l'incubo dei piccoli, l'effimera minaccia dei grandi.

  2. .
    Non ho letto il libro ma posso solo parlare per Zsadist dicendo che la sua anima è così complessa che anche se la Ward abbia scritto nero su bianco le sue intenzioni e in parte i suoi pensieri, rimane un personaggio non poco facile da comprendere, avrei potuto comprarlo qualche giorno fa ma ho desistito lasciandomi prendere da un giallo (e non sono pentita della scelta) tra l'altro la trama non mi ha fatto impazzire quando l'ho letta ed io ho un odio profondo per le storie d'amore (con o senza lieto fine), considera che per me se ne salvano solo due/tre non più di tanto, per giunta di autori sconosciuti, a volte la vita non ha dato i giusti meriti e certi lavori rimangono nascosti. Ma i gusti son gusti (: grazie per la tua recensione ora so cosa ne pensi xD se trovo qualche libro che ho letto pure io non esiterò a dire la mia ^^
  3. .
    Proprio oggi ho finito di leggere io prima di te, davvero stupendo e toccante e mi piacerebbe leggere un altro libro della stessa autrice Jojo Moyes, volevo sapere se lo puoi trovare.
    titolo libro ▸ Silver Bay (Ediz. speciale)
    email ▸ te la posso mandare per mp?
    Se riesci sempre a trovarlo L'uragano di un batter d'ali di Sara Tessa

    Edited by Masera Shine - 6/1/2014, 20:19
  4. .
    Appena posso modificherò la gif, prima devo trovarne una più adatta.


    nav_sep nome autore: Masera Shine
    nav_sep rating: verde
    nav_sep fanfiction or original: original
    nav_sep descrizione: Rivisitazione del famoso quadro il Viandante nel mare di nebbia, ho giocato molto su due figure importanti, un normale osservatore, narrando (almeno cercando di farlo xD) cosa prova e cosa gli suscita osservando il quadro e lo spettacolo che si apre agli occhi del soggetto del dipinto, in più ho aggiunto una parte del sublime di Kant (non c'è bisogno di aver studiato filosofia per poterlo comprendere), spero di esserci riuscita.
    Viandante nell'infinito


    Si trovava lì da un tempo indefinito, sarebbe rimasto lì anche tutta la vita, non gli interessava. Guardare, ammirare, osservare, perlustrare quello spazio era tutto ciò che di più completo ci poteva essere. Il mondo: il fiume, il lago, il mare (anche la più piccola pozzanghera!); la pianura, lo scoglio, la collina, il monte... Questo era ciò che osservava, dava le spalle al mondo ma allo stesso tempo gli offriva tutto ciò che la sua persona poteva dare a quel mondo. Oh! Si poteva esclamare, con stupore, davanti a quel quadro. Ah il sublime! Solo in quell'attimo lo poteva percepire, solo un quadro come quello poteva suscitare il sublime. Peccato solo non saper il vero autore di quel capolavoro. No! Perchè? Perchè doveva rimanere Anonimo e non mostrarsi alla luce? Forse non voleva mostrarsi a lui, semplice e piccolo spettatore del mondo intero? Era così piccolo ed insignificante di fronte a quel paradiso che abbassò lo sguardo, ma... Ma se quello era il posto adatto al mare, al lago alla montagna, chi dice che non era anche il suo di posto?

    Vero era impotente, ma anche il fiume o la collina avevano quel rapporto nei confronti del vasto mare e della possente montagna. La piccola e la grande natura. Eppure entrambi continuavano a svolgere il proprio ruolo assegnatogli. Lui non era piccolo, per lo meno non così tanto, se era arrivato dov'era adesso... Ma guardare quel paesaggio: non capiva dove finiva il mare ed iniziava il cielo, no non si capiva, erano come un tutt'uno, non c'era una fine a quella nebbia che copriva gentilmente quel monte così alto. Gli venivano i brividi solo a guardarlo, quei colori così decisi contrastati dal bianco opaco e dal grigio tenue della nebbia. Ma egli era parte di quel capolavoro, anche lui non era impotente di fronte agli umani avvenimenti. Anche lui faceva parte del Mondo, anche lui aveva un ruolo da svolgere e il suo animo era meno inquieto sapendo si "appartenere" a quello splendore che lo circondava, lo stupiva, gli suscitava meraviglia e allo stesso tempo lo spaventava vedere cotanta grandezza e maestosità.

    Lì in quel luogo, lì in quel mondo non c'era più niente di semplice e finito. No c'era solo l'infinito, lì, ed egli si trovava proprio all'interno di esso e non l'aveva mai compreso. Il sublime era questo, l'uomo era questo e l'unico freno, l'unico appoggio era la sua mente, la sua ragione. I capelli erano disordinati dal vento, c'era freddo, era tutto permeato dal bianco e dall'azzurro, maculati con i piccoli colori campestri. Si era vero c'era freddo, ma il sole era ancora alto nel cielo pronto a riscaldare. Un sorriso si dipinse sul suo volto.




    That's All Folks!

    ▸ code by phoebe'


    Edited by Masera Shine - 13/12/2013, 22:08
  5. .
    Vorrei provarci visto che non si trova più questo libro (è un po' vecchiotto...) se riesci a trovare questo è l'ultimo della trilogia, magari ti chiedo se riesci a trovare il primo (anche se mi sembra impossibile) scusami per il disturbo ...

    titolo libro La Melodia dell'alba (Priscilla Cogan)
    email
  6. .
    Buon, o in questo caso buona sera (buon pomeriggio) dipende quando lo leggete. Sono Masera Shine (come si può ben capire), girovagando per il web ho conosciuto solo di nome "phoebe" e devo dire che è parecchio brava, siccome stavo leggendo un paio di tutorial mi è sembrato giusto lasciare un saluto o una piccola presentazione. Innanzitutto premetto che nonostante la mia voglia di imparare a graficare non sono bravissima, me la cavo meglio con i codici (infatti è abbastanza divertente codificare), sto provando anche a fare una skin, ma non sono molto soddisfatta (immagino abbiate capito per quale motivo), è probabile che io mi fermi a chiedere qualche delucitazione (si parecchio probabile), oltre a questo però ho la mia più grande passione, che sta crescendo di anno in anno, la scrittura che detta così sembrerà una di quelle citazioni efpiniane e simili, ma partecipando ad un gdr credo che sia esplosa xD letteralmente, fidatevi. Ora mi spiego, Masera Shine è per l'appunto un pg, oltre a scrivere il classico bg sto dando vita ad una vera e propria serie (composta da circa cinque storie o giù di lì) questo mi ha dato anche la necessità di creare un sito (poco frequentato ovviamente), forse per la necessità e il desiderio di vedere tutto in un modo più ordinato e quasi ufficiale (anche se è molto improbabile...). Spero un giorno di poter scrivere un libro, non per realizzare un mero desiderio, ma per poter aprire gli occhi delle persone, perchè in fondo non credo che al giorno d'oggi abbiamo bisogno di romanzi o racconti trascendentali ricchi di una retorica pomposa, ma semplicemente di capire com'è la nostra vita quotidiana, cosa si nasconde dietro essa e soprattutto una buona denuncia sociale velata (che a parer mio non guasta), ovviamente è la mia visione però ho sentito queste necessità, al di là del fatto che ci siano o meno romanzi entranti a far parte della letteratura in questi anni. Ok forse sto divagando, comunque di solito sono dell'opinione che un romanzo non debba essere fine a stesso, spero un giorno che la gente possa capire il messaggio che voglio trasmetterle tramite le parole, che lo apprezzino (magari non tutti, perchè in fondo se non ci fosse critica e confronto che mondo sarebbe!) e che possano comprenderlo appieno. Non dico altro su questo perchè non vengo qui a pubblicizzare i miei racconti se qualcuno è interessato quello è un altro paio di maniche.
    Comunque è uno dei motivi per cui patteggio per la scrittura, anche se la cinematografia è andata di pari passo, modellando la scrittura stessa e dando una seconda interpretazione del medesimo messaggio, non voglio togliere niente a entrambe, solo che la scrittura ha il pregio (e qui sta la bravura dello scrittore) di rendere a pieno un concetto che a volte è un po' complesso o un'immagine bizzarra (attraverso similitudini ecc), perchè alla fine diciamocelo l'uomo odierno è decisamente più problematico di quello passato, meno sicurezze e molti più dubbi in un modo o nell'altro qualche supporto dobbiamo trovarlo. Va bene non me la tiro più anche perchè immagino che certa gente neanche l'abbia letta tutta questa sottospecie di presentazione xD Sappiate solo che amo molte forme espressive dell'animo umano -si si è capito che sono un'artista, di solito vago per il mondo in cerca dell'essenza vitale per la sottoscritta, fin'ora ne sono usciti alcuni risultati decenti...- (non parliamo della body art perchè lì avrei da ridire un paio di cosette e poi si divaga troppo e non vorrei creare discussioni violente ecc).



    Ps: non ho mai studiato francese e per oggi il traduttore l'ho usato parecchio, giusto o sbagliato che sia... Saaalve!
6 replies since 16/2/2012
.